Banner

martedì 5 aprile 2011

Una fonte coreana: iPhone 5 a fine giugno


Secondo una testata on line coreana gli operatori mobili di quel paese avrebbero ricevuto da Apple la garanzia che iPhone 5 arriverà a fine giugno e sarà annunciato da Jobs nel corso di un evento separato dalla WWDC. Ma sono molti gli elementi che consigliano di prendere l'indiscrezione con le pinze.

iPhone 5 arriva a fine giugno. Questo quel che sostiene una testata on line coreana in una indiscrezione, emersa nel corso della notte e alla quale è legittimo attribuire il beneficio d'inventario, che va controcorrente rispetto a tutte le voci più autorevoli dei giorni scorsi, secondo le quali il lancio del telefono per quest'anno si distaccherà dal tradizionale periodo estivo per migrare verso l'autunno.
Il giornale si profonde in alcune puntualizzazioni che invece che rafforzare la voce alimentano il sospetti di una falsa informazione. Ad esempio gli operatori mobili avrebbero avuto da Apple la garanzia della disponibilità del telefono e saputo anche che sarà Jobs a presentarlo; questi due dettagli sono in piena contraddizione con le pratiche tradizionali di Cupertino che ben difficilmente riferisce, specie a questa distanza, informazioni di questa portata ai suoi partner. Certamente non presenta piani inerenti lo speaker che introdurrà il prodotto, spece se questo è Jobs.
Anche logicamente risulta piuttosto difficile pensare che Apple lanci un iPhone a fine giugno. Con tutta probabilità Cupertino presenterà iOs 5 alla WWDC, questo significa che il sistema operativo dovrà poi essere lasciato agli sviluppatori per il beta testing e per adattare le applicazioni ad esso per una novantina di giorni. Visto che è impossibile che Apple lanci un telefono con un vecchio sistema operativo per poi aggiornarlo a distanza di tre mesi e visto che il nuovo telefono assai probabilmente sarà orientato ad usufruire di una serie di servizi on line lanciati assieme al nuovo OS, ecco che abbiamo un altro motivo per ritenere poco probabile il lancio di iPhone a fine giugno.

by iPhonia

Nessun commento :

Posta un commento