Banner

domenica 13 marzo 2011

come effettuare il downgrade da ios 4.3 a 4.2.1!

Apple ha rilasciato da qualche giorno iOS 4.3, che apporta notevoli miglioramenti a Safari, potenziamenti ad AirPlay, la funzione di HotSpot personale e altro. Oggi vediamo come effettuare il downgrade da iOS 4.3 ad iOS 4.2.1 per chi non fosse soddisfatto del nuovo firmware o per chi volesse effettuare il jailbreak del proprio dispositivo.

Requisiti:

  • iPhone 4, iPhone 3GS, iPod Touch 3G o 4G, iPad con iOS 4.3 installato;
  • File .ipsw del firmware 4.2.1 salvato sul proprio computer (che potete scaricare da qui);
  • TinyUmbrella installato sul proprio computer da qui;
  • SHSH di iOS 4.2.1 salvato sul server di Saurik;
  • iTunes 10.2.1 installato sul proprio computer;
  • fixrecovery (Windows, Mac);

Guida al downgrade:

1. Lanciate TinyUmbrella ed avviate il server TSS cliccando sull’apposito tasto;
2. Aprite iTunes, cliccate sul tasto ALT+Ripristina (se siete su Mac) o Shift+Ripristina (se siete su Windows) e caricate manualmente il file .ipsw di iOS 4.2.1;
3. Quasi al termine del processo di ripristino, apparirà un pop-up con l’errore 1004, 1013 o 1015 ma non c’è da preoccuparsi perchè è assolutamente normale;
4. Cliccate su Ok in maniera tale da chiudere il pop-up e chiudete iTunes.
5. Mettete il vostro dispositivo in modalità DFU. Per farlo premete per 3 secondi il tasto di accensione, e poi premete per altri 10 secondi il tasto Power insieme al tasto Home, infine rilasciate il tasto di accensione continuando a premere il tasto Home per altri 20 secondi.
6. Eseguite FixRecovery ed attendete la fine del processo;
7. Il vostro iPhone si riavvierà e sarà pronto per eseguire una regolare attivazione ed un eventuale Jailbreak tramite GreenPois0n.
Il Downgrade avviene sempre nello stesso modo, qualunque sia la versione Firmware per cui questa Guida può essere considerata universale ed applicabile anche ad altre versioni firmware, rispetto a quelle indicate adesso.

Nessun commento :

Posta un commento